PISA. Numerosi furti registrati negli ultimi giorni, Luigi Micheletti, presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord ha partecipato al colloquio con viceprefetto Nicola De Stefano.
“Adesso non è più della solidarietà e delle visite di cortesia ai colleghi vittime quotidiane di furti e spaccate. Occorre uno scatto decisivo in avanti nel presidio del territorio per prevenire i reati. E poi,
dopo, pensare anche alla certezza della pena che purtroppo non è garantita consentendo ad esempio a chi commette un furto di essere comunque fuori dal carcere in 24 ore”. E’ ancora il presidente
area pisana di Confesercenti Toscana Nord Luigi Micheletti ad intervenire sulla serie di furti e spaccate delle ultime ore, per riferire del colloquio avuto con il viceprefetto dott. Nicola De Stefano.
“La notizia più importante è che al prossimo tavolo sulla sicurezza che si terrà la prossima settimana saranno chiamate e ascoltate anche le associazioni di categoria – dice ancora Micheletti -. Di questo ringraziamo la prefettura, ed in particolare il dottor De Stefano, per averci risposto in maniera così tempestiva. La partecipazione al tavolo della sicurezza è una richiesta formulata ormai svariate volte perché nostro obiettivo e farlo diventare uno strumento fisso e operativo e soprattutto con la presenza delle associazioni di categoria come parte attiva della risoluzione dei problemi; per questo speriamo sia l’inizio di una nuova gestione dell’emergenza sicurezza in città. Ovvio – conclude il presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord – che ai discorsi di principio devono adesso seguire i fatti. In tal senso abbiamo avuto garanzia di una intensificazione della presenza di forze dell’ordine la notte dalle 2 alle 6 e un più incisiva azione rivolta all’espulsione dei soggetti più pericolosi che si sono già macchiati di reati”.