Al momento si prende cura di 40 minori, fornendo loro un servizio di doposcuola quotidiano nei mesi scolastici, una residenza estiva presso la Casa Vacanze di Orentano in concomitanza della chiusura delle scuole.
L’Associazione “Amici della Zizzi” è un’organizzazione di volontariato che da 36 anni si impegna con passione perché ai bambini con problemi familiari e sociali vengano date pari opportunità di studio, amore e svago, al fine di offrire loro la possibilità di un futuro migliore. Nel corso degli anni, l’Associazione ha accudito più di 1.000 Bambini, di cui 58 in affidamento.
Al momento si prende cura di 40 minori, fornendo loro un servizio di doposcuola quotidiano nei mesi scolastici, una residenza estiva presso la Casa Vacanze di Orentano in concomitanza della chiusura delle scuole, ed ogni settembre da loro l’opportunità di godere di una bellissima vacanza a Lipari, nelle incantevoli isole Eolie.
Durante l’estate i bambini sono stati coinvolti in tantissimi progetti: corsi di teatro e pittura, gite in Garfagnana e al mare, esperienza di volo su piccoli aerei, e tanto altro ancora.
Tutto questo ha comportato un costo elevatissimo per l’Associazione che oggi chiede il tuo aiuto per poter continuare ad aiutare tanti bambini. Con una tua donazione contribuirai a dare un futuro migliore a tanti bambini e donerai loro quel sorriso troppo spesso negato loro.