Nel dettaglio la Protezione Civile tramite la Regione Toscana, dettaglia le aree particolarmente interessate, domani dal fenomeno perturbato.
In diversi comuni della Valdera è stato diramato un messaggio vocale telefonico per informare la popolazione del prossimo arrivo di un fronte perturbato. L’avviso ha messo in evidenza livello di allerta meteo a codice arancione, invitando i cittadini a prestare attenzione e adottare le necessarie precauzioni.
Che cosa prevede l’allerta arancione? “fenomeni molto intensi, pericolosi per l’incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso”.
L’allerta che impone di prestare attenzione è relativa a queste aree: Valdarno inferiore, foce dell’Arno, costa settentrionale fino alla foce del Serchio, Versilia, isole; all’interno Lunigiana, Garfagnana, Serchio e Lima, Lucchesia. L’allerta arancione è prevista dalle 17 di domenica nella valle dell’Arno, nel pistoiese (Bisenzio e Ombrone), Reno,Valdarno superiore e fiorentino, Valdelsa e Valdera, nel grossetano (Fiora e Albegna), Etruria, Mugello, Val di Sieve. Nel resto della Toscana allerta gialla