Non solo furti nelle abitazioni ma anche in auto è questo l’allarme lanciato da un cittadino fornacettese che si è visto depredato anche delle più piccole cose che aveva in auto.
Fornacette, nel comune di Calcinaia, sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione. Alcuni residenti hanno segnalato una serie di furti in auto che sembrano ripetersi con frequenza. Via della Costituzione, una delle strade più frequentate del paese, è diventata uno dei punti nevralgici di questi episodi. È il caso di un cittadino che, in un post sui social, ha espresso il suo disappunto per aver subito il terzo furto in meno di sei mesi.
Il malcapitato ha raccontato di come, ancora una volta, qualcuno sia riuscito ad entrare nella sua vettura, rubando oggetti di poco valore, come accendini, caramelle, tabacco e sigari.
“Come si fa? Non si può nemmeno stare tranquilli nel proprio paesino,” ha dichiarato l’uomo.
Fornacette non è una città grande, ma la crescente frequenza dei furti sta sollevando un allarme tra i cittadini, che temono che questa serie di episodi possa estendersi anche ad altre zone del paese. In un momento in cui la sicurezza sembra essere sempre più una priorità, il caso di Fornacette è un monito a non abbassare la guardia, anche in piccoli centri apparentemente tranquilli.