Esperienze outdoor uniche per scoprire le bellezze della Valdera.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Lo scorso fine settimana, l’Ufficio Turistico del Comune di Pontedera e della Valdera ha concluso con grande successo il Blog Tour dedicato al Turismo Attivo e Outdoor nella pittoresca regione della Valdera. Durante questo entusiasmante viaggio, alcuni rinomati travel blogger Elena e Jacopo di Roadmindtrip e Alessandro e Sara di Girovagate hanno avuto l’opportunità di esplorare le bellezze naturali e culturali della nostra terra, vivendo esperienze indimenticabili.
Il tour è iniziato con un emozionante giro in e-bike da Pontedera, attraversando il suggestivo borgo di Montecastello e giungendo infine a Palaia, dove i partecipanti hanno avuto modo di cimentarsi in una divertentissima Village Escape. Alla fine di questa avventura, sono stati insigniti del prestigioso diploma di “Cavaliere”, simbolo del coraggio e dell’abilità dimostrati.
Dopo una deliziosa cena presso il Ristorante Le Colombaie di Ponsacco e una notte rigenerante di sonno, i nostri ospiti hanno intrapreso una rilassante passeggiata nel suggestivo Borgo di Chianni. Successivamente, hanno affrontato un avvincente trekking per raggiungere le incantevoli Cascate del Ghiaccione, guidati con maestria e simpatia dalla nostra esperta guida ambientale e turistica, Chiara Agonigi, a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento per la sua professionalità .
Dopo il trekking, è stata la volta di un’emozionante cavalcata presso l’Equioasi Arcadia, seguita da un meritato bagno rilassante nelle acque termali di Casciana Terme, per ricaricare le energie dopo una giornata intensa.
L’ultimo giorno del tour è stato dedicato all’eccellenza del nostro territorio, la leggendaria Vespa. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il Museo Piaggio, dove sono stati accolti dal Vicesindaco Puccinelli, e successivamente hanno preso parte a un’indimenticabile escursione in Vespa tra le colline della Valdera, passando per i suggestivi borghi di Lari, Lajatico e Peccioli. Il tutto è culminato con un delizioso pranzo picnic di fronte al celebre Teatro del Silenzio, per concludere in bellezza questa straordinaria avventura.
Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo indimenticabile Blog Tour, che ha permesso di far conoscere e apprezzare le meraviglie della nostra terra. Fonte:Â Ufficio Turistico del Comune di Pontedera e della ValderaÂ