Un’esposizione di elaborati realizzati dagli studenti delle scuole medie e superiori di Pontedera contro la violenza sulle donne. La mostra sarà visitabile fino al 9 dicembre.
È stata inaugurata sabato scorso, nei locali della Biblioteca Gronchi, l’esposizione degli elaborati realizzati nelle classi medie e superiori di Pontedera in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne.
Il progetto, dal titolo “Un racconto per immagini e parole” e che ha visto il coinvolgimento di centinaia di ragazzi, ha dato vita alla realizzazione di una mostra che sarà visitabile alla biblioteca fino al 9 dicembre negli orari di apertura della struttura.
E, sempre nell’ambito delle iniziative legate alla data del 25 novembre, al teatro Era, è andato in scena “Il Paradiso al primo piano”, una lezione – spettacolo della Compagnia Semi Volanti per studentesse e studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori della Valdera, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera.
L’atrio del Comune di Pontedera intanto accoglie nuovamente le sagome rosse dell’iniziativa internazionale Silent Witness, che, ricordando le vittime dei femminicidi, chiede con forza la creazione di azioni contro la violenza di genere.