Controlli in provincia di Pisa.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno effettuato un servizio di controllo del territorio dedicato, più in generale, all’accertamento del rispetto delle corrette condotte di guida su strada in orario notturno.
Più specificatamente, nel Comune di Vecchiano i militari hanno denunciato un conducente che, controllato alla guida di autovettura, sorpreso in possesso di cocaina, rifiutava l’accertamento presso la struttura sanitaria, come previsto dal Codice della strada. Inoltre, lo stesso, sottoposto anche a controllo mediante etilometro, è risultato positivo con tasso alcolemico pari a 0,58 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo posto a sequestro amministrativo.
Inoltre, a San Giuliano Terme, i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo, avvalendosi del test con etilometro, un conducente, riscontrando un tasso alcolemico pari a 2,12 g/l, ben oltre il limite consentito. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata.
Infine, i Carabinieri dello stesso reparto hanno denunciato un’altra persona che, alla guida di ciclomotore, si è rifiutata di sottoporsi ai previsti accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre la patente di guida risultava già sospesa dalla locale Prefettura.