Alberto Galluzzi, luogotenente della Guardia di Finanza originario di Peccioli, è stato insignito Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Una cittadina orgogliosa celebra uno dei suoi figli più illustri: Alberto Galluzzi, originario della frazione Fabbrica di Peccioli, è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La prestigiosa onorificenza, concessa dal Presidente della Repubblica su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata conferita il 27 dicembre 2024 per la sua lunga e meritevole carriera nella Guardia di Finanza.
Galluzzi, arruolatosi nel 1990, ha lasciato il paese di origine per intraprendere il suo percorso professionale, raggiungendo oggi il grado di Luogotenente Cariche Speciali e prestando servizio a Milano. La nomina a Cavaliere riconosce i 35 anni di impegno nel Corpo e i brillanti risultati ottenuti nell’ambito del particolare incarico ricoperto.
I genitori di Galluzzi, ancora residenti a Fabbrica, hanno accolto con grande gioia la notizia del prestigioso riconoscimento, simbolo di dedizione, professionalità e servizio al Paese.
La carriera di Galluzzi rappresenta un esempio di eccellenza e dedizione, e porta lustro non solo alla Guardia di Finanza, ma anche alla comunità di Peccioli, che oggi si stringe attorno a uno dei suoi cittadini più meritevoli.