E’ accaduto ieri, giovedì 17 aprile.

Nella prima mattinata di ieri, intorno alle ore 06:43, la Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta con prontezza in Via delle Piagge a Pisa, a seguito della caduta di un grosso albero che ha occupato parte della sede stradale.
Al loro arrivo, i soccorritori hanno constatato che la pianta aveva colpito ben cinque autovetture parcheggiate lungo la via. Fortunatamente, al momento del crollo nessuna persona si trovava all’interno dei veicoli e non si registrano feriti.
L’intervento si è reso necessario per rimuovere l’albero e ripristinare le condizioni di sicurezza. Con l’ausilio dell’autoscala, i Vigili del Fuoco hanno lavorato per diverse ore per sgomberare l’area e mettere in sicurezza la zona, eliminando ogni possibile pericolo residuo legato al materiale arboreo crollato.
Presenti sul posto anche le Forze dell’ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area circostante. Al momento non sono chiare le cause della caduta dell’albero, ma non si esclude che le recenti condizioni meteo abbiano contribuito a indebolire la pianta. Fonte: 115 VVF PISA