Lo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera ha ospitato la sfida tra Fratres Perignano e Cuoiopelli ed è stato nuovamente danneggiato.
La finale play off del Girone A di Eccellenza Toscana si decide ai tempi supplementari. Rimonta straordinaria della Cuoiopelli, che batte il Fratres Perignano, accedendo così agli spareggi nazionali per il salto in Serie D. Ma quello che colpisce sono le condizioni in cui è stato ‘lasciato’ lo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera che ieri, domenica 7 maggio, ha ospitato la sfida. Quanto accaduto è qualcosa che lascia attoniti, visto che rappresenta un’assoluta mancanza di rispetto per il lavoro altrui.
Lo si apprende dal Sindaco di Pontedera Matteo Franconi: “Ieri il nostro stadio ha ospitato la sfida tra Fratres Perignano e Cuoiopelli, valevole per la finale playoff del girone A di Eccellenza Toscana. Siamo abituati a mettere a disposizione del territorio il Mannucci perché crediamo che gli investimenti che abbiamo fatto sull’impianto possano esser qualificati e valorizzati anche dallo svolgimento di eventi sportivi come questi. Purtroppo a fine gara la rabbia idiota di qualcuno ha finito per sfogarsi con la struttura danneggiandola. La cosa è grave non solo per il fatto in sé ma per per due motivi di ordine generale: chi non rispetta il luogo che lo accoglie non conosce il valore dell’ospitalità; chi non sa perdere con dignità e onore non saprà mai vincere“.
Devastati gli spogliatoi e il tunnel del Pontedera, gravi danni allo stadio Mannucci [FOTO]