Giunge notizia che anche in Italia si passerà alla sperimentazione sull’essere umano del vaccino anti-covid. L’approvazione arriva da AIFA, l’agenzia italiana del farmaco.
L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase 1 sul vaccino anti.COVID-19 prodotto dall’azienda bio-tecnologica italiana ReiThera. Lo studio è stato già valutato positivamente dall’istituto Superiore di Sanità e ha ottenuto il parere favorevole del comitato etico dell’INIM Spallanzani.
La notizia giunge in uno dei giornii numeri di contagi nel mondo continuano a far segnare incrementi, va meglio in Italia dove il dato si mantiene abbastanza stabile ma superiore ai giorni precedenti.
“Il quadro generale della trasmissione e dell’impatto dell’infezione da SARS-CoV-2 in Italia,- si scrive nel comunicato Telegram – «sebbene non in una situazione critica, mostra dei segnali che richiedono una particolare attenzione»: l’incidenza «è in aumento», così come il numero di casi, e l’Rt nazionale è a 0,98 «sebbene sia maggiore ad 1 nel suo intervallo di confidenza maggiore». Insomma: il numero di nuovi casi di infezione, «sebbene rimanga nel complesso contenuto mostra una tendenza all’aumento». A scriverlo, nel monitoraggio settimanale, è il ministero della Salute.
Articolo in aggiornamento…”
Il comunicato pubblicato da Telegram: