Agguato a Bientina. Un 20enne ferito da colpi di arma da fuoco mentre era in auto con amici. Soccorso a Capanne e trasportato all’ospedale.
Agguato a Bientina. Momenti di tensione nella serata di sabato 20 dicembre a Bientina, dove sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro un giovane di 20 anni, rimasto ferito ma fortunatamente non in gravi condizioni.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il ragazzo si trovava a bordo di un’auto insieme ad alcuni amici quando il veicolo sarebbe stato fermato da un gruppo di persone. Gli individui avrebbero circondato l’auto, minacciando di aprire il fuoco. Poco dopo, le minacce si sarebbero trasformate in realtà: alcuni colpi sono stati esplosi, ferendo uno dei passeggeri.
Nonostante l’accaduto, l’auto è riuscita a ripartire. Durante il tragitto è stato lanciato l’allarme al 118. I soccorsi sono intervenuti nella frazione di Capanne (Montopoli in Val d’Arno)dove il ferito è stato preso in carico dal personale sanitario.
Il 20enne è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende, non destano preoccupazione.
Sull’episodio stanno ora indagando le forze dell’ordine, impegnate in approfonditi accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti, fare piena luce sull’accaduto e individuare i responsabili della sparatoria.
Nel mese di ottobre scorso, alcuni colpi arma da fuoco erano stati esplosi contro un’auto parcheggiata lungo l’Aurelia Nord a Porta a Mare (Pisa).





