La Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio ha arrestato un cittadino marocchino per violenza, lesioni e minacce a pubblico Ufficiale e denunciato per ricettazione e detenzione di materiale con marchio contraffatto.
Nel pomeriggio del 7 agosto è stata segnalata da alcuni cittadini la presenza, all’interno di un cantiere di una casa in costruzione, la presenza di un extracomunitario. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio, dal controllo hanno individuato un cittadino extracomunitario che alla loro vista ha cominciato a offenderli minacciandoli anche di morte se non lo avessero lasciato in pace.
Gli agenti lo hanno identificato come cittadino marocchino di 43 anni, regolare sul territorio nazionale e da un controllo hanno rinvenuto in suo possesso un borsone in tela con all’interno decine di paia di occhiali con marchio contraffatto.
Intraprese le operazioni di sequestro del materiale, lo straniero ha aggredito un agente alle spalle con calci e pugni tentando di reimpossessarsi del borsone e di darsi alla fuga a piedi.
E’ stato quindi bloccato dagli altri operatori e accompagnato in Commissariato dove è stato arrestato per l’aggressione all’Agente e indagato per il possesso e la ricettazione degli occhiali contraffatti nonché per invasione di edificio. L’agente aggredito è stato refertato con 5 giorni di prognosi. FONTE: QUESTURA LUCCA