Al termine degli accertamenti del caso, l’indagato è stato condotto al carcere di Sollicciano.
Un episodio di violenza si è verificato lo scorso 14 febbraio a Sesto Fiorentino, quando un giovane di 24 anni ha aggredito due agenti della polizia spruzzando spray urticante mentre stavano notificandogli un ordine di carcerazione. Lo riporta la stampa locale. I poliziotti sono riusciti a fuggire rapidamente senza riportare ferite.
Il 24enne, che doveva scontare una pena di un anno, 4 mesi e 15 giorni di reclusione, è stato rintracciato presso la sua abitazione, dove si trovavano anche la madre. Durante le operazioni di notifica, il giovane ha estratto improvvisamente uno spray urticante dalla tasca e lo ha spruzzato in direzione dei due agenti, i quali sono riusciti a proteggersi e a mettersi in sicurezza uscendo dall’appartamento.
A seguito dell’incidente, la madre del giovane avrebbe rifiutato di aprire la porta agli agenti. Dopo numerosi tentativi di contatto telefonico, la situazione è stata risolta grazie all’arrivo dell’avvocato del 24enne. La porta è stata aperta intorno alle 16 e il giovane è stato arrestato e messo in sicurezza. Il 24enne, insieme alla madre, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto ha portato il giovane direttamente al carcere di Sollicciano, dove dovrà scontare la pena a cui è stato condannato.