È scomparso il Gen. B.A. Marco Ristori, amato comandante del Reparto Volo e figura stimata nella Brigata. Professionista esemplare, lascia un vuoto profondo tra colleghi e amici.
PISA – È con profondo cordoglio che la 46° Brigata Aerea di Pia annuncia la scomparsa del Gen. B.A. Marco Ristori (in quiescenza), figura stimata e apprezzata all’interno della Brigata dove ha servito per decenni.
Comandante del Reparto Volo e ricoprendo in precedenza numerosi incarichi prestigiosi, Ristori era noto per la sua professionalità, equilibrio, pacatezza e profondo senso del dovere. Un vero leader, amato dal personale per umiltà e disponibilità.
Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo lo ricorda come un gentiluomo esemplare: «Chi non l’ha conosciuto oggi non piange, ma ha perso tanto», si legge nel commosso ricordo dei colleghi.
Il feretro sarà esposto oggi dalle ore 10.00 presso le cappelline della Misericordia in via Pietrasantina a Pisa. Le esequie saranno celebrate giovedì 4 dicembre 2025 alle ore 15.00 presso il sacrario di Kindu.






