Con grande tristezza la Cgil e lo Spi di Pisa salutano Alvaro Bonistalli, storico sindacalista e operaio della Piaggio. La sua vita è stata interamente dedicata alla difesa dei lavoratori e dei pensionati: lascia un segno profondo nella comunità di Montefoscoli.
PALAIA – Con grande tristezza è stata accolta la notizia della scomparsa di Alvaro Bonistalli, operaio della Piaggio e per tutta la vita impegnato nel sindacato Fiom Cgil a partire dagli anni Sessanta.
Bonistalli ha dedicato la sua esistenza alla difesa dei lavoratori e alle lotte per la conquista dei loro diritti, rimanendo un punto di riferimento costante per colleghi e compagni di lavoro.

Dopo il pensionamento, ha continuato la sua attività sindacale rispondendo alla chiamata dello Spi Cgil, portando il proprio contributo nelle battaglie dei pensionati della Bassa Valdera. Ha fatto parte del comitato direttivo, della lega territoriale e ha collaborato anche a livello provinciale, mantenendo sempre viva la passione e l’impegno che lo avevano contraddistinto fin dagli inizi.
Persona semplice, buona e sempre disponibile ad aiutare chi ne aveva bisogno, Alvaro era molto stimato nella sua Montefoscoli, dove lascia un ricordo profondo e affettuoso.
“Ci mancherai, Alvaro. Faremo tesoro del tuo insegnamento per continuare a difendere i diritti dei pensionati. Ciao Alvaro.” – recita uno dei messaggi di cordoglio comparsi su Facebook.