Cordoglio del sindaco Fabio Mini per la scomparsa di Marino Toti.
Orentano e l’intera comunità di Castelfranco di Sotto piangono la scomparsa di Marino Toti, una figura di spicco che ha dedicato la propria vita al servizio del territorio e dei suoi cittadini. La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per il suo impegno e la sua dedizione.
“Oggi ci ha lasciato una parte importante non solo della comunità orentanese, ma di tutta la comunità castelfranchese. Ho avuto l’onore di conoscere Marino Toti negli anni ’90 quando mio fratello entrò in comune come consigliere insieme a suo figlio Gabriele. Un uomo che ha vissuto per il suo paese e che ci lascia una grande eredità”, dichiara il Sindaco di Castelfranco di Sotto Fabio Mini.
Il nome di Marino Toti è legato a numerose iniziative e associazioni che hanno contribuito alla crescita e alla coesione della comunità. È stato presidente della squadra di calcio locale, fondatore dell’Ente Carnevale, del gruppo donatori di Sangue Fratres e del circolo Acli. Il suo impegno si è esteso anche alla politica: dal 1975 al 1985 ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale per la Democrazia Cristiana e, successivamente, fino al 1995, è stato eletto presidente del consiglio di circoscrizione delle frazioni.
“Tra i tanti ruoli che ha ricoperto a Orentano è stato presidente della squadra di calcio, fondatore dell’Ente Carnevale, del gruppo donatori di Sangue Fratres, del circolo Acli. E’ stato impegnato in politica come consigliere della Democrazia cristiana per 10 anni, dal 1975 al ’85 e successivamente fino al 1995 è stato eletto presidente del consiglio di circoscrizione delle frazioni”, continua Mini. “A nome di tutta l’amministrazione faccio a Gabriele, a Marco e a tutta la famiglia Toti le nostre più sentite condoglianze. Un abbraccio immenso”, conclude Mini.
