Le comunità di Pontedera e Ponsacco si stringono nel dolore per la perdita di Luca Rossi, 48 anni, che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi affetti e di chi lo conosceva.
Nato e cresciuto nel quartiere di Fuori del Ponte, a Pontedera, Luca si era trasferito da tempo a Ponsacco, ma era sempre restato legato alla città della vespa e soprattutto ai colori Granata di cui era un acceso supporter. Venerdì pomeriggio, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco, si è tenuto il rito funebre celebrato da Don Alfonso, al quale ha partecipato una folla commossa.
Questo il messaggio della società sportiva: “L’US Città di Pontedera esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Luca Rossi, 48 anni, appassionato tifoso granata e membro della Gradinata Nord.
Tutta la Società si stringe attorno alla sua famiglia per la grave perdita e ci tiene a fare le più sentite condoglianze”.
Luca Rossi, come riporta il quotidiano IL TIRRENO, era titolare di una ditta attiva nel settore idraulico, un imprenditore stimato e conosciuto per la sua professionalità e dedizione. La sua scomparsa è avvenuta all’ospedale di Cisanello a Pisa, dove era ricoverato da alcune settimane. Luca combatteva da anni contro una malattia che, alla fine, lo ha portato via troppo presto.
Luca lascia la mamma, il fratello, la moglie e due figli, che lo ricordano come un uomo dal cuore grande, sempre pronto ad aiutare gli altri. La sua perdita ha colpito profondamente non solo i familiari, ma anche tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Le comunità di Pontedera e Ponsacco, unite nel dolore, hanno dimostrato ancora una volta la loro solidarietà e affetto in questo momento di grande tristezza. La cerimonia funebre, celebrata nella chiesa di San Giovanni Evangelista, è stata un momento di grande commozione.