Empoli FC piange la scomparsa di Lido Mancini, colonna storica del settore giovanile.

Il presidente Fabrizio Corsi, la Vice Presidente e Amministratrice Delegata Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l’Empoli Football Club si stringono nel dolore per la scomparsa di Lido Mancini, figura storica e amatissima del settore giovanile azzurro.
Per oltre vent’anni, Mancini ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per generazioni di giovani calciatori, accompagnando con dedizione e discrezione il percorso formativo di tanti ragazzi e allenatori passati dal vivaio empolese.
«Per oltre vent’anni ha dato il suo contributo con passione ed entusiasmo – è il ricordo del Presidente Fabrizio Corsi – Lido è stato un vero riferimento per tanti ragazzi e per gli allenatori che sono passati dal settore giovanile, una presenza costante che mi ha accompagnato nel mio percorso. Una figura preziosa, spesso dietro le quinte, di grande supporto e di aiuto».
Parole toccanti anche dalla Vice Presidente e AD Rebecca Corsi, che con Lido Mancini ha condiviso un legame umano e professionale profondo, nato fin dall’infanzia.
«Se ne va un’altra persona con cui sono cresciuta – lo ricorda l’Ad e Vice Presidente azzurra Rebecca Corsi – con cui ho condiviso tanti momenti nei campi di calcio fin da quando ero piccola. Una persona ben voluta da tutti, attaccatissima all’Empoli e ai nostri colori. Per anni ha lavorato per la nostra società con passione e dedizione, contribuendo alla crescita dei ragazzi sia dentro che fuori dal campo».
Alla moglie, alla figlia e a tutta la famiglia di Lido Mancini vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra, che oggi perde non solo un collaboratore storico, ma soprattutto un uomo di grande umanità, che ha saputo lasciare un segno profondo nei cuori di chi lo ha conosciuto.