Sono davvero tantissime le persone che lo ricordano con affetto.

Con grande tristezza, la comunità di Balconevisi (San Miniato) annuncia la scomparsa di Franco Franchini, venuto a mancare dopo una malattia. Franco, figura di spicco della vita sociale e sportiva del paese, è stato un punto di riferimento per l’unione sportiva locale e per il club dei cinghialai. La sua dedizione e il suo impegno instancabile lo rendevano sempre disponibile a rimboccarsi le maniche, pronto a dare il proprio contributo in ogni occasione.
La sua perdita lascia un vuoto profondo nella comunità di Balconevisi, dove Franco era conosciuto per il suo spirito di squadra e per la sua generosità. In questo momento di dolore, la vicinanza ai familiari è forte: il pensiero va innanzitutto alla moglie Roberta, ai figli Monica e Walter, alla sorella e ai nipoti, ai quali va il più sincero cordoglio da parte di tutti. Per chi desidera dare un ultimo saluto a Franco, il funerale sarà celebrato oggi (martedì 18 marzo) alle ore 11.00 presso la Chiesa di Santa Maria a Ripa di Empoli.
Anche il Sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Franco, definendolo “una delle anime di Balconevisi”, un uomo sempre presente e disponibile nelle varie attività sociali e sportive del paese. “Una bella persona, sempre col sorriso sulle labbra e pronta a dare una mano”, ha sottolineato Giglioli, estendendo le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Franco in questo momento di grande dolore.
La comunità di Balconevisi, ora più che mai, si stringe attorno ai familiari di Franco, rendendo omaggio alla sua memoria e al suo immenso contributo alla vita del paese.