Lutto nel mondo della scuola e della cultura a Lucca per la scomparsa di Federico Baldassini, professore del Liceo Artistico Musicale Augusto Passaglia, venuto a mancare all’età di 52 anni. Docente stimato e molto apprezzato da colleghi e studenti, lascia un ricordo profondo nella comunità scolastica e in quanti lo hanno conosciuto.
LUCCA — Profondo cordoglio nel mondo della scuola e della cultura per la scomparsa di Federico Baldassini, professore del Liceo Artistico Musicale Augusto Passaglia di Lucca, venuto a mancare il 7 maggio, all’età di 52 anni a Barga.
Nato a Fivizzano, Baldassini era molto conosciuto e stimato sia nell’ambiente scolastico sia da colleghi, studenti e amici che ne hanno apprezzato negli anni le qualità umane e professionali.
A darne il triste annuncio il marito, Leonardo Daniele Guidi, insieme ai familiari: le sorelle Ilaria e Raffaella, il fratello Massimo, i nipoti e tutti i parenti.
La salma si trova presso la propria abitazione, dove sarà possibile rendergli omaggio a partire dalle ore 13 di giovedì 7 maggio.
L’ultimo saluto si terrà oggi, venerdì 8 maggio, alle ore 15 presso la Basilica di San Frediano, a Lucca.
Come disposto dalla famiglia, la salma sarà cremata e le ceneri verranno tumulate nel cimitero di Coreglia Antelminelli.
Numerosi in queste ore i messaggi di vicinanza e cordoglio da parte di colleghi, studenti ed ex allievi che ricordano il professor Baldassini con affetto e riconoscenza.





