Sui social si moltiplicano ora dopo ora i messaggi di cordoglio e affetto. Lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
E’ venuto a mancare Roberto Bellini, il fotografo conosciuto da tutti a Pisa come “Efos”. Si era trasferito nelle Filippine dopo aver ritratto generazioni di paracadutisti che grazie a lui hanno indimenticabili ricordi e magnifiche immagini dei loro lanci e giuramenti. Sui social sono davvero tantissime le persone, soprattutto i paracadutisti, che lo ricordano con affetto e profonda stima.
Come racconta il Colonnello in congedo Ennio Druda, dalle foto giovanili scattate nei più prestigiosi locali della Versilia negli anni ’60 a personaggi famosi, Bellini è diventato “testimone” delle attività svolte dalla Brigata Paracadutisti Folgore con le sue fotografie. Con Roberto se ne va un pezzo di storia della Folgore. “Ciao Roberto, fai buon viaggio e ricordati che non sarai solo, sarai accompagnato dall’affetto, dalla stima e dal ricordo che ognuno di noi vivrà ogni volta che andrà a rivedere le vecchie foto che ci hai scattato”, conclude Druda.