Un operaio edile di 50 anni è morto a causa di un malore accusato poco prima di raggiungere il cantiere in cui era impiegato: inutile la corsa in ospedale, il decesso è avvenuto poco dopo l’arrivo.

MONTEMURLO (PO) – Secondo quanto riportato dalla stampa locale, questa mattina, 13 maggio, un operaio edile di 50 anni è deceduto a causa di un malore accusato poco prima di raggiungere il cantiere in cui era impiegato.
L’uomo stava infatti per iniziare il turno presso un cantiere scolastico, quando ha avvertito un forte dolore al petto che ha richiesto l’intervento dei soccorsi.
Erano da poco passate le 8 quando è scattato l’allarme: i primi interventi sono stati prestati da un’ambulanza con infermiere a bordo, il quale ha poi valutato la necessità dell’elisoccorso Pegaso, vista la gravità della situazione.
L’operaio è stato quindi trasferito d’urgenza all’ospedale di Careggi, ma purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo, nonostante i tentativi di rianimazione.
Secondo le prime informazioni, la vittima era originaria della Campania e si trovava in Toscana per motivi di lavoro, impiegato proprio nel cantiere dove avrebbe dovuto iniziare il turno di lavoro questa mattina.
.
