Un’aggressione violenta ha scosso il centro storico di Lucca nella serata di ieri, quando un uomo di 78 anni è stato accoltellato da due sconosciuti durante una rapina.
L’episodio è avvenuto intorno alle 22.45 in via del Battistero, mentre l’anziano stava portando a spasso il cane.

Secondo una prima ricostruzione, i due malviventi si sarebbero avvicinati chiedendo del denaro. Al rifiuto dell’uomo e al tentativo di opporre resistenza, i rapinatori hanno reagito con violenza, sferrando tre colpi con un’arma da taglio che lo hanno ferito al braccio.
I due aggressori sono poi fuggiti, portando via il borsello della vittima e pochi spiccioli. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e un’automedica della Croce Verde. Trasportato all’ospedale San Luca in codice rosso, è stato ricoverato con una prognosi di 41 giorni.
Sul caso indaga la polizia, che ha avviato le ricerche per rintracciare i responsabili dell’aggressione. Gli inquirenti stanno acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze nella zona. Lo riporta la stampa locale. Secondo Noi Tv si tratterebbe di: Vinicio Fruzzetti, 78 anni, presidente dell’Associazione donatori organi e volontario della Misericordia