Teodoro cerca adozione. Dolce, socievole e abituato al guinzaglio, aspetta una famiglia con giardino. Vieni a conoscerlo al Parco Canile La Valle Incantata di Lajatico (Pisa).
Quando i volontari del Parco Canile “La Valle Incantata” di Lajatico hanno trovato Teodoro, un giovane incrocio di Pastore Maremmano, era chiuso in un trasportino abbandonato sul ciglio della strada. Solo, impaurito, spaesato. La sua storia è purtroppo simile a quella di molti cani: preso, trasportato e lasciato lì, in balia del destino.
All’inizio Teodoro non permetteva a nessuno di avvicinarsi: abbaiava forte, difendendo il suo box e la poca sicurezza che sentiva di avere. “Era spaventato e diffidente, ma era comprensibile dopo quello che aveva vissuto” raccontano i volontari. Poi, giorno dopo giorno, con pazienza e dolcezza, è arrivata la svolta.
Oggi Teodoro è un cane completamente diverso: coccolone, affettuoso e socievole anche con chi incontra per la prima volta. Vive in box con altre femmine e si è dimostrato tollerante e giocherellone. È abituato a uscire regolarmente in passeggiata, sa andare al guinzaglio e ignora gli altri cani durante le uscite. Ama l’acqua, il gioco fisico e i momenti di interazione con i volontari.
Per lui si cerca una famiglia consapevole e attiva, preferibilmente non alla prima esperienza con cani da guardiana. È una taglia grande (32 kg), sano, vaccinato e castrato. Si adatterebbe bene a una casa con un ampio giardino recintato, dove possa correre e sfogarsi, e magari alla compagnia di una cagnolina equilibrata (no maschi). Testato con i gatti, li ignora.
L’adozione prevede un incontro conoscitivo al rifugio per valutare compatibilità e favorire la socializzazione. Chi lo adotterà potrà contare sul supporto veterinario convenzionato per il primo mese dall’arrivo a casa.
- Dove trovarlo: Parco Canile “La Valle Incantata” – Lajatico (Pisa)
- Orari visite: Tutti i giorni, 10-12 / 14.30-19.30 – senza appuntamento
- Info: 388 992 9018
- Iter di adozione: www.lavalleincantata.org/iter-adozione-cane
Teodoro aspetta solo qualcuno che gli regali la vita che merita. Dopo essere stato abbandonato, ha finalmente ritrovato fiducia nell’uomo. Ora tocca a noi non tradirla.