VICOPISANO. Come è accaduto anche in altre località della Valdera, Vicopisano si è tirata su le maniche e, con in testa il sindaco Matteo Ferrucci, tutti sono andati a caccia di sporcizia abbandonata.
“Nuova uscita con ‘Vico Verde‘ questa mattina! – si riporta in un post diffuso dal comune di Vicopisano – Abbiamo pulito e rimosso, nel pieno rispetto della normativa antiCovid, rifiuti abbandonati lungo la ciclabile Uliveto Terme-Caprona e intorno all’area, negli spazi e nei fossi intorno e vicino al Penny Market di Caprona e in una buona parte di Caprona stessa, fino alla rotatoria e all’inizio della Provinciale che conduce a Calci”.

“Un plauso speciale – si scrive nell’informativa del comune – a Sophia, che ormai non vuole più mancare alle nostre uscite e ha fatto anche alcune richieste, “per migliorare l’ambiente”, al Sindaco, e a tutti i bambini e bambine che si sono uniti”.
“Di solito le uscite sono adatte a bambini e ragazzi, a meno che non specifichiamo diversamente, perché prevedono sempre parti più “semplici” e comunque in sintonia con le loro possibilità. L’impegno che ci mettono e le osservazioni che esprimono ci fanno venire sempre in mente che… forse è proprio vero che la bellezza salverà il mondo”
“Oggi, tra l’altro, siamo stati particolarmente fortunati perché in un fosso, insieme a una piccola discarica di plastica, vetro, elettrodomestici ecc. abbiamo incontrato… il nano che mancava: Spazzolo, consegnato subito al nostro presidente,2 Matteo Goretti. Con la sua scopa , adeguatamente pulito e ‘restaurato’ diventerà il nostro simpatico ‘simbolo’, la nostra mascotte”.
“Perché incontrarsi per tutelare l’ambiente e farlo respirare, eliminando rifiuti abbandonati e ripristinando il decoro, – conclude il post del comune di Vicopisano – non solo è (MOLTO) importante per contribuire a un futuro migliore… è anche piacevole per la compagnia e l’amicizia.”
Se volete essere informati sulle prossime uscite scrivete una mail a [email protected].