PONTEDERA. Tornano le letture all’aria aperta della biblioteca Gronchi.
Tornano le letture all’aria aperta della Biblioteca comunale Gronchi. Si tratta di un ciclo di appuntamenti riservati ai bambini da 4 a 7 anni che si svolgeranno nei parchi cittadini e nelle frazioni. Tre le letture previste all’interno del giardino della Gronchi stessa, dalla quale la rassegna prende il via la prossima settimana. Il 22 giugno, nel patio erboso della biblioteca, alle ore 18, ultimo appuntamento del ciclo di “Letture musicali” realizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale di Pontedera.
Una giornata che sarà all’insegna della festa e della gioia di stare insieme:l’ascolto della storia “Madame Butterfly” illustrata e adattata per bambini da Benjamin Lacombe con magnifiche illustrazioni variopinte e che vedrà la partecipazione musicale della JuniOrchestra di Pontedera e il Coro L’Ottava Nota del Poliedro.
Tutti gli altri appuntamenti delle letture all’aria aperta inizieranno alle 17.30 con questo programma:
- martedì 27 giugno Parco area verde, via Einstein, Il Romito
- giovedì 29 giugno Parco Villaggio Piaggio, via XXIV Maggio
- martedì 4 luglio Parco Galimberti, via Galimberti
- giovedì 6 luglio Parco piazza Padre Balducci, I Fabbri, Treggiaia
- martedì 11 luglio Biblioteca Gronchi, patio
- martedì 18 luglio Parco Gemma, via De Gasperi
- martedì 25 luglio Parco Baden Powell, presso il complesso scolastico Gandhi
- martedì 5 settembre Parco dei Salici
- giovedì 7 settembre Biblioteca Gronchi, patio.
“Si consiglia di portare con sé un telo su cui potersi stendere più comodamente per ascoltare le letture – spiegano dalla Gronchi – con un nuovo programma di letture all’aria aperta la Biblioteca comunale si conferma in fermento anche in estate, disseminando storie e spensieratezza per le bambine e i bambini nei parchi cittadini e nelle frazioni. Dieci appuntamenti imperdibili attendono i più piccoli e le loro famiglie in questa quarta edizione. Ben tre di questi si svolgeranno nella cornice del patio erboso all’interno della biblioteca. Ma non è la sola bella novità, in una rassegna pensata per rendere più contagiosa e partecipata la voglia di leggere e di ascoltare in compagnia“.
Fonte: Comune di Pontedera