Risate utili: il teatro per prevenire le truffe. L’ingresso è gratuito.
PONSACCO. Un evento all’insegna della prevenzione, con un tocco di comicità, si terrà domenica 24 novembre alle ore 16.00 presso l’Auditorium “Mons. Elio Meliani”, in via Don Giovanni Minzoni n. 19 a Ponsacco.
Anap-Confartigianato, con il patrocinio del Comune di Ponsacco, promuove l’incontro rivolto ai cittadini dal titolo: “Più sicuri, insieme! Come prevenire le truffe agli anziani”. Al centro dell’iniziativa, una rappresentazione comica dal titolo “Truffe nascoste”, messa in scena dalla compagnia teatrale “Attori per caso”, per sensibilizzare i cittadini, in particolare gli anziani, sul tema delle truffe.
Parteciperanno all’incontro Michele Mezzanotte, Segretario Generale di Confartigianato Pisa; e Samuele Ferretti, Assessore al Sociale e Associazionismo del Comune di Ponsacco
“Un’occasione – spiega Michele Mezzanotte – per unire informazione e intrattenimento, offrendo utili consigli per riconoscere e prevenire situazioni di rischio legate alle truffe, fenomeno purtroppo sempre più diffuso e insidioso, soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione”.