Le dichiarazioni del Consigliere comunale Gianluca Tuzza di Insieme cambiAMO Ponsacco.
“Nel Consiglio Comunale dello scorso 27 aprile, su proposta del nostro gruppo consiliare Insieme Cambiamo Ponsacco, venne approvata all’unanimità la mozione, a mia firma, per chiedere di aderire all’operazione Strade Sicure, – dichiara Tuzza – un’operazione di sostegno alla sicurezza con l’integrazione della presenza dell’esercito“.
“Avevamo raccolto alcuni fatti di cronaca – spiega Tuzza – accaduti negli ultimi anni. Atti di bullismo, arresti, aggressioni e corse in auto, tutte collegate troppo spesso in una zona del paese“.
“Dato che è evidente che esista un problema di sicurezza nel nostro comune, pensavamo che qualcosa cambiasse. – continua Tuzza – Aveva presentato la mozione per chiedere al Sindaco e alla giunta di richiedere alla Prefettura l’apertura di un tavolo finalizzato all’attuazione in via temporanea della normativa riguardante l’operazione ‘Strade Sicure’ nella nostra cittadina e in particolare nella zona intorno al Palazzo rosa, per garantire una più efficace vigilanza al fine di evitare il ripetersi dei recenti gravi episodi di turbamento dell’ordine pubblico. Ma ad oggi nulla è cambiato“.
“Per mantenere alta la sicurezza su Ponsacco serve l’immediato intervento dell’operazione congiunta ‘Strade Sicure’, tra Forze dell’ordine e Forze Armate. – conclude Tuzza – Pattugliamenti di giorno e di notte, temporanei, sia fissi che mobili. In questo modo, la situazione a Ponsacco migliorerebbe moltissimo. Le persone non avrebbero paura e uscirebbero di casa serenamente. Le telecamere non bastano più, anche se nel Palazzo rosa ci sono meno famiglie“. Fonte: Comunicato stampa Gianluca Tuzza, Lista Civica Insieme CambiAMO Ponsacco