Dopo il successo dello scorso anno, si ripete l’iniziativa “Facciamo a metà per leggere il doppio”, quest’anno estesa anche ai comuni limitrofi: incentivare la lettura e sostenere le librerie indipendenti.
PECCIOLI. Per il secondo anno di fila, nel dicembre pecciolese cultura fa rima con lettura: dopo il successo dello scorso anno, torna l’iniziativa “Facciamo a metà per leggere il doppio” rivolta ai cittadini pecciolesi e non.
La Fondazione Peccioliper ha, infatti, annunciato l’apertura di un temporary store nel paese dall’8 al 12 dicembre: tutti i cittadini di Peccioli potranno scegliere i loro libri dagli stand di ben 7 librerie di zona e acquistarli con lo sconto del 50%, la restante parte sarà coperta da Comune di Peccioli e Fondazione Peccioliper.
Se la situazione sanitaria lo renderà possibile, l’iniziativa sarà estesa anche ai cittadini dei comuni limitrofi di Chianni, Casciana Terme Lari, Capannoli, Palaia, Ponsacco, Pontedera e Terricciola, che potranno usufruire del 30% di sconto.
Le librerie che aderiranno sono la Cartoleria Fiorentini di Peccioli, la Libreria Carrara di Pontedera, la Libreria Roma-Ubik di Pontedera, la Libreria Equilibri di Pontedera, la Libreria Venagli di Ponsacco, la Libreria Scripta Manent di La Rosa di Terricciola e la Libreria Blume di Fucecchio.
L’iniziativa, rende noto la Fondazione Peccioliper sui canali ufficiali, ha una doppia finalità: incentivare la lettura e, al tempo stesso, sostenere le librerie indipendenti del territorio, in linea con il prestigioso riconoscimento di “Città che legge” per il biennio 2020-21 che Peccioli, unico in provincia tra i paesi sotto i 5 mila abitanti, ha ricevuto a giugno 2021.
Il bis dell’evento, come precisato anche dalla Fondazione Peccioliper, è stato richiesto a gran voce da tutti i lettori entusiasti della scorsa edizione. Leggere il futuro sembra quindi fin troppo facile: sicuramente altro grande successo. M.C