Tutto pronto, sabato 7 settembre, per la quarta edizione di “Ljke Eat”, l’evento di Street Food internazionale che celebra le diversità culturali già presenti nel paese del Teatro del Silenzio e di Andrea Bocelli.
Sabato 7 settembre, dalle 20, il piccolo borgo di Lajatico famoso per essere il paese dove è nato Andrea Bocelli e per il Teatro del Silenzio, a lui collegato, sveste i panni di “paese della musica e dell’arte” e, per l’ora di cena, indossa quelli di uno chef multicolore, come le bandiere di tutto il mondo.
Perché?
Perché è in programma la quarta edizione di “Ljke Eat“, l’evento di street food internazionale che celebra la diversità culturale attraverso i sapori autentici di 13 Paesi, il tutto con le opere artistiche di Arti Insolite a fare da scenario.
Ma chi cucina?
I cittadini stranieri che vivono, perfettamente integrati, a Lajatico! Saranno loro a mettersi ai fornelli, portando in tavola le ricette della loro terra d’origine.
E di dove sono questi cittadini?
Facile: Danimarca, Marocco, Georgia, Argentina, Brasile, Belgio, Polonia, Romania, Santo Domingo, Inghilterra, Ungheria e Ucraina.
Il cibo è cultura.
Infatti ogni piatto racconta una storia, un viaggio, una cultura che si fonde con quella locale.
Info Utili:
Parcheggi: Disponibili in via Papa Giovanni XXIII, via Giosuè Carducci e presso gli impianti sportivi.
Servizio Bus navetta da La Sterza, Piazza dell’Artigianato, fino al centro di Lajatico, Piazza Madre Teresa di Calcutta con orario: 20.00-21.30 e 23.30-1.30.
Per pagare: I visitatori potranno convertire Euro in token nei punti cassa dislocati lungo il percorso in Via Gotti, in Piazza V. Veneto, nel Vicolo delle Streghe o in Via Cesare Battisti.
Prezzo medio a piatto: 4 euro. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e reso possibile grazie al supporto del Comune di Lajatico, della Banca Popolare di Lajatico e di numerosi sponsor locali.