SIENA. Manifestazione in Piazza del Campo che ieri ha accolto tutto il malcontento delle Partite Iva.
A scendere in campo anche il coordinatore Pisa Valdera, Saviano Raffaele, e il presidente del Comitato Commercianti Uniti, Monia Petreni, uniti per dar voce a chi rischia di chiudere la propria attività.
Monia Petreni si è incatenata: “Rimarremo qui finché non avremo risposte, se la situazione non si sbloccherà, venerdì ci sposteremo a Montecitorio e non ci muoveremo”.
Sono tante le Partite Iva in protesta che non chiedono di non pagare, ma che “chi è stato costretto a rimanere chiuso a causa del Coronavirus – le parole di Monia Petreni – non venga iscritto alla Crif, quindi alla centrale rischi e che non venga protestato.”
Tanti esponenti politici di tutte le forze politiche hanno aderito all’iniziativa da Stefano Scaramelli di Italia Viva a Manfredi Profeti di Lega Nord sino a Luca Migliarino del Movimento 5 Stelle.
Il coordinatore APIT Saviano Raffaele ha poi concluso: “Servono risposte urgenti: la chiusura di un’attività non è solo un danno economico, ma anche un danno psicologico, che può pure sfociare in un atto estremo È la cancellazione della dignità di un uomo e del suo futuro. Bisogna che ci sia un provvedimento urgente, non c’è tempo, per la salvaguardia delle attività commerciali e di tutta la filiera imprenditoriale affinché ci sia un domani”.