“Mi ricordo…Cascina” domenica 5 ottobre alla Città del Teatro di Cascina. Allo spettacolo di Massimo Corevi hanno contribuito anche alcuni anziani cascinesi, ospiti della residenza Remaggi che saranno anche presenti in prima fila allo spettacolo.
CASCINA – Nuova tappa per lo spettacolo “Mi ricordo…” che arriva a Cascina per raccontare piccole e grandi storie, emozioni di un vissuto che merita di non essere dimenticato. “Mi ricordo… Cascina”, scritto e diretto da Massimo Corevi, presidente dell’Associazione Lungofiume, è un viaggio teatrale tra parole, musica e aneddoti che riportano alla luce la Cascina del dopoguerra e la sua rinascita.
L’appuntamento – con ingresso gratuito e il patrocinio dell’amministrazione comunale – è domenica 5 ottobre, alle ore 18, alla Città del Teatro di Cascina.
Sul palco, attori, scrittori e musicisti: Atos Davini e Athos Bigongiali, presenti fin dalle prime messe in scena, e Paolo Giommarelli per la prima volta tra i protagonisti di “Mi ricordo…”. Le musiche dal vivo saranno eseguite da David Dainelli, con gli intermezzi di Marco Alestra, Leonardo Filidei e Letizia Giannessi. Saranno loro ad offrire al pubblico in sala momenti struggenti, episodi spassosi, frammenti di vita che, come per incanto, si fanno patrimonio di tutti. Un collage di memorie a cui hanno contribuito anche alcuni anziani cascinesi, ospiti della residenza Remaggi che saranno anche presenti in prima fila allo spettacolo.
«Alberto, Giovanna, Renzo, Rosa, Mario, Licia: a loro va il mio ringraziamento per aver condiviso un pezzetto della loro vita con me. Ci siamo incontrati, li ho ascoltati e la narrazione si è ulteriormente arricchita. Un modus operandi che è stato utilizzato in tutte le tappe nei vari luoghi che ‘Mi ricordo’ ha toccato: Pisa, Marina, Vicopisano, Empoli. Mettersi in ascolto per poi raccontare e riportare alla memoria di tutti è la chiave di questo progetto. Un progetto che andrà avanti nel tempo» promette Massimo Corevi.
𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝘃𝗶𝗮 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽 al numero 339 8269696 (fino a esaurimento posti).
Lo spettacolo si svolge con il contributo di: Banca di Pescia e Cascina, Farmacie Comunali di Cascina, Edil2 Edilizia, Studio Odontoiatrico Monica Biagini, B&B Cindy e l’associazione Leo e i piccoli desideri.
