CAPANNOLI. Una serata tutta da vivere tra performance mozzafiato, risate, emozioni e tanto coinvolgimento.
Dopo sette anni di attesa, “Ballando IO&TE” torna finalmente a Capannoli e si prepara a farlo in grande stile: sabato 21 giugno 2025, Piazza Sandro Pertini si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per la quarta edizione della kermesse che nelle sue prime uscite (2015, 2016 e 2018) aveva conquistato il pubblico con un entusiasmo fuori dal comune.
L’evento, sospeso dopo il 2018 a causa poi della pandemia, riparte quest’anno con ospiti d’eccezione, spettacolo, musica e un format che si ispira liberamente alla celebre trasmissione di Rai 1, Ballando con le Stelle. A scendere in pista saranno 16 concorrenti, personaggi noti della Valdera, che si sfideranno affiancati da 16 maestri e ballerini professionisti, per una serata tutta da vivere tra performance mozzafiato, risate, emozioni e tanto coinvolgimento.
A presentare la serata ci saranno due volti iconici proprio di Ballando con le Stelle: Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, che guideranno il pubblico in un viaggio tra danza e spettacolo.
La giuria sarà composta da ospiti d’eccezione:
- Francesca Tocca, ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi, che incanterà il pubblico con un’esibizione in assolo e avrà il ruolo di presidentessa di giuria;
- Massimo Ceccherini, attore amatissimo, noto per la sua comicità irriverente, che porterà un tocco di imprevedibilità tra i giudici.
La serata sarà arricchita anche da ospiti musicali di altissimo livello:
- Irene Fornaciari, con la sua voce inconfondibile,
- •e il cantautore livornese Enrico Nigiotti, attualmente in vetta alle classifiche radiofoniche.
L’intera organizzazione è curata da Giulia Gentile, presidente dell’ASD Sensazione di Movimento & Danza & Fitness, insieme a Federica Pupeschi, Elena Giuntini, Greta Zanobini e Virginia Stortini, che hanno fortemente voluto riportare a Capannoli un evento così sentito dalla comunità:
«Sarà l’edizione più bella di sempre. Ci saranno momenti in cui rideremo, momenti che ci sorprenderanno e altri che ci emozioneranno profondamente. Abbiamo deciso di rilanciare Ballando perché ci teniamo al nostro territorio, ci teniamo a Capannoli e vogliamo coinvolgere le persone. Ballando IO&TE è un evento fatto per le persone, con le persone. È un evento di tutti, e ci teniamo che abbia il successo che merita».
I biglietti per la serata saranno in vendita a partire dal 15 maggio sul sito ufficiale di Sensazione di Movimento & Danza & Fitness. Fino alla data dell’evento, il pubblico potrà seguire l’intero percorso dei concorrenti, con prove, video e contenuti speciali, per vivere al massimo l’attesa della grande notte del 21 giugno.