Il Gruppo Fratres di Calcinaia ha festeggiato 50 anni di attività , mezzo secolo di promozione della cultura del dono.
“Questo riconoscimento ci onora e descrive perfettamente il vero valore e lo spirito che contraddistingue la nostra associazione“, si legge sulla pagina Facebook del Gruppo Fratres di Calcinaia.
Una storia lunga, fatta di solidarietà e di senso per la comunità . Mezzo secolo di impegno e passione del Gruppo Fratres di Calcinaia, che l’Amministrazione Comunale ha voluto riconoscere mediante una targa, che ieri pomeriggio è stata consegnata ai rappresentanti dell’associazione, ricevuti presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.
“Oltre a svolgere una costante opera di sensibilizzazione verso il dono di sangue ed emocomponenti, l’associazione rappresenta anche un importante punto di riferimento per tutta la comunità , grazie al suo impegno e alla sua presenza sul territorio – spiega il Sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi – Sono infatti tanti i progetti, le iniziative e le collaborazioni con le scuole e con altre realtà che il Gruppo Fratres porta avanti“.
“Non posso che ringraziare nuovamente il Gruppo Fratres di Calcinaia, la sua Presidente, Lucia Donnoli, e tutti i volontari e le volontarie per l’impegno profuso verso tutta la comunità “, conclude il Sindaco Alderigi.