Plastic Free Onlus torna di nuovo in azione a Pontedera con una raccolta di plastica e altri rifiuti.
Domenica 30 Aprile Plastic Free Onlus torna di nuovo in azione a Pontedera con una raccolta di plastica e altri rifiuti. La zona interessata è quella dello Scolmatore, con i volontari che, a gruppi, opereranno su un’area più vasta. Ritrovo alle ore 9.30, per un rapido briefing, nel parcheggio in Piazza Nilde Iotti e poi via alla pulizia, con termine previsto intorno alle 12.
È obbligatoria l’iscrizione gratuita nella sezione eventi (da un singolo account si può fare l’iscrizione anche per i familiari) al seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4298/30-apr-pontedera.Sarà necessario portare guanti resistenti preferibilmente lavabili e riutilizzabili, scarpe chiuse e indumenti comodi e idonei alla raccolta, borraccia acqua, cappello.
I sacchi per la raccolta verranno forniti da Geofor, che poi procederà allo smaltimento dei rifiuti e che collabora all’organizzazione assieme al Comune. “Abbiamo scelto questo zona e opereremo sia nell’area a ridosso del fiume, sia lungofiume nella zona della pista ciclabile e negli spazi limitrofi“, spiegano gli organizzatori di Plastic Free. “Ringraziamo i volontari che interverranno e Geofor, per la collaborazione fondamentale“, sottolinea l’assessore all’ambiente del Comune Mattia Belli.
Fonte: Comune di Pontedera