Toccante e commovente il ricordo che la Sindaca di Ponsacco rivolge ad uomo che per ha segnato con il suo lavoro un tratto storico di Ponsacco.
Francesca Brogi Sindaca di Ponsacco scrive sulla sua pagina social: “Qualche giorno fa ci ha lasciato Giuliano Prosperi, un uomo che ha dedicato la vita alla sua più grande passione, nel tempo diventata non solo il suo lavoro, ma una vera e propria istituzione per Ponsacco.
Sono gli inizi degli anni ’60 quando fonda nella nostra cittadina la sua tipografia, la Nuovastampa.”
“Un grande artigiano con una passione incredibile per il suo lavoro – scrive Brogi – Un settore complesso che negli anni ha subito fortissimi cambiamenti grazie alla tecnologia, innovazioni che sono entrate piano piano a far parte della vita dell’azienda ponsacchina, sempre al passo con i tempi. Una realtà nota a tutti anche per la stampa del giornale simbolo della nostra comunità : il Ponte di Sacco.”
“Adesso l’azienda – Continua Francesca Brogi – è guidata dai figli Barbara e Lorenzo che hanno ereditato dal padre l’amore per la tipografia. A loro è rivolto il mio abbraccio e quello dell’Amministrazione comunale.
Ponsacco perde un grande imprenditore che negli anni è riuscito a dare lavoro a molte persone. Lo voglio ricordare con questa foto, che ho trovato sul sito della Nuovastampa, giovane tra i suoi macchinari. Un entusiasmo e un sapere che adesso sono nelle mani dei suoi figli e dei suoi nipoti”. Conclude Francesca Brogi sindaca di Ponsacco.