Castelfranco di Sotto in lutto per la scomparsa di Piero Maccanti: è stato direttore dell’Associazione Conciatori.
E’ venuto a mancare all’età di 76 anni Piero Maccanti, imprenditore molto conosciuto nel Comprensorio del Cuoio ed ex direttore dell’Associazione Conciatori di Santa Croce sull’Arno. Per il ruolo di direttore dell’associazione è stato coinvolto nell’inchiesta Keu.
E’ stato Consigliere comunale della Democrazia Cristiana tra gli anni ’70 e gli anni ’90 e successivamente Assessore e Vicesindaco di Castelfranco di Sotto.
La dichiarazione sul social da parte del sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti:
“Ho appreso con grande dispiacere che la scorsa notte ci ha lasciati Piero Maccanti. Esprimo il mio cordoglio personale e quello dell’Amministrazione Comunale. Si tratta della perdita di una figura che, per diversi decenni, è stata di riferimento per Castelfranco di Sotto ed il Comprensorio del Cuoio in ambito politico istituzionale.”
Continua:
“Mi legava a Piero un rapporto molto stretto di vicinanza ed amicizia di lunga data. Era stato Consigliere Comunale per la Democrazia Cristiana dal 1970 al 1992 insieme a mio padre, e poi aveva rivestito il ruolo di vicesindaco e assessore dal ’90 al ’92, anno in cui aveva abbandonato il suo incarico per rivestirne un altro: quello di direttore dell’Associazione Conciatori di Santa Croce portato avanti fino al 2019.
La stima che ho sempre provato nei suoi confronti non ha mai vacillato. L’ho sentito più volte, sia in momenti belli che in circostanze di difficoltà. Ci tengo a rivolgere, anche pubblicamente, un messaggio di vicinanza ed affetto alla sua famiglia. La moglie Rosanna e i figli Samuele, Silvia e Sabrina.
Ricorderò sempre le tante iniziative portate avanti insieme in una vita di impegno e lavoro per lo sviluppo del territorio.”