La segnalazione arriva da Matteo Becherini, studente del Liceo XXV Aprile e membro del parlamento regionale degli studenti.
PONTEDERA. “Ormai gli studenti del villaggio scolastico di Pontedera che raggiungono la propria scuola con moto o scooter non possono più stare tranquilli – denuncia Matteo Becherini, studente del Liceo XXV Aprile ed esponente di Gioventù Nazionale, ala giovanile di Fratelli d’Italia- “.
“Ultimamente, infatti, accade spesso che durante l’arco della mattinata al villaggio scolastico si aggirino dei malintenzionati, giovanissimi, che prendono di mira i motorini degli studenti parcheggiati nei pressi delle scuole superiori. Chiediamo all’Amministrazione comunale di prendere atto del problema e di installare nei punti più critici del villaggio scolastico delle telecamere di videosorveglianza.
Il villaggio scolastico non può essere preda dei vandali – tuona Becherini-. Assicurare un luogo sicuro per tutti gli studenti deve essere una priorità per chi amministra Pontedera. Non possiamo permettere che gli studenti possessori di mezzi a due ruote vivano la perenne paura che questi siano danneggiati, così come non è accettabile che alcune famiglie si ritrovino a spendere centinaia di euro per riparare i mezzi dei propri figli che qualche incivile si è ‘divertito’ a danneggiare”.