Il Comitato CRI di Uliveto Terme ha annunciato che nei prossimi mesi organizzerà un corso per aspiranti Volontari, aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età.
Questo corso fornirà agli aspiranti Volontari una formazione adeguata per svolgere le attività che l’Associazione propone e attua su tutto il territorio con i suoi servizi.
A seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute.
Il Presidente Filippo Pellegrini, si appella ai cittadini intenzionati a cimentarsi in tale nobile attività di volontariato, richiamandoli ad un senso di responsabilità, considerato che nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, vi è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche ed idrogeologiche.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio formazione della CRI di Uliveto Terme tramite mail a [email protected]