La visita di ieri alla Scuola dell’infanzia di via Diaz di Pontedera in occasione della festa di Carnevale.
Le parole che sono apparse sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo “A.Pacinotti” di Pontedera:
“Alla scuola dell’infanzia di via Diaz questa mattina (ieri, ndr) è arrivato Grisù, il clown errante dispensatore di doni e di sorrisi.
Grisù in realtà si chiama Marco Salutini e fa il macellaio alla Coop di via Terracini. Marco si è inventato il personaggio Grisù durante il lockdown, quando portava per le strade di Ponsacco i suoi sorrisi e i suoi regali ai bambini chiusi in casa.
Da allora ha continuato instancabilmente a fare entrare un po’ di gioia e di allegria nelle scuole, negli ospedali, nelle case di riposo e quest’oggi, in occasione del Martedì Grasso, ha fatto tappa anche alla scuola dell’infanzia di via Diaz.
Con un carrello stracolmo di sorprese ha animato, per la gioia di grandi e piccini, la festa di Carnevale. E,poiché la generosità non può che generare altra generosità, le docenti del plesso hanno a loro volta preparato dei doni per una casa di riposo e prossimamente Grisù li andrà a distribuire. Grazie Marco, con il tuo naso rosso hai riempito il nostro cuore di allegria!“.