Nella mattinata di oggi, a Pontedera, si è svolta una cerimonia di commemorazione della tragedia delle foibe organizzata dal comitato 10 febbraio con la partecipazione dei consiglieri comunali Bagnoli e Pandolfi.
I consiglieri e i rappresentanti del comitato hanno evidenziato la necessità di parlare della storia delle foibe senza reticenze partigiane tese a sminuire la tragedia dei nostri connazionali istriani, dalmati e giuliani, perseguitati dall’odio dei partigiani titini ma anche da quello dei comunisti italiani che li aggredivano fisicamente e che tentarono di rimuovere la loro tragedia dalla memoria collettiva nazionale.
Il comitato 10 febbraio ringrazia i consiglieri Pandolfi e Bagnoli e tutti i partecipanti alla cerimonia e invita la cittadinanza a partecipare alla conferenza che si svolgerà domani a Cascina, al bar libreria Gini, in cui sarà presentato il libro di Gianfranco Stella “Combattenti senza onore. Le atrocità dei partigiani slavi”. Lo si apprende dalla pagina Facebook 10 febbraio