PONTEDERA. Questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Pontedera si è tenuto un incontro per parlare del Palp Palazzo Pretorio Pontedera, le mostre organizzate, i risultati raggiunti, le sinergie attivate e le prospettive che si aprono per il palazzo e per la città.
Nel corso dell’incontro, oltre al padrone di casa Matteo Franconi, sono intervenuti: Daniela Pampaloni, Presidente della Fondazione per la Cultura Pontedera e Andrea Modesti, coordinatore generale delle mostre del Palp. Assente Renzo Macelloni, Sindaco del Comune di Peccioli, che detiene il 50% della Fondazione per la Cultura Pontedera.
Franconi insieme a Pampaloni e Modesti, hanno fatto il bilancio degli ultimi 4 anni del Palp, raccontando le importanti 4 mostre e progettando un futuro che deve guardare al di fuori della Valdera. Soprattutto riuscendo a programmare le attività per tutti i mesi dell’anno. Un primo passo, ha proposto Modesti, è quello di aprire le porte del Palp agli studenti delle scuole.
Franconi ha inoltre sottolineato l’importanza di lavorare in sinergia con l’intero territorio della Valdera e con la Fondazione PeccioliPer, per progettare il futuro e proiettare il Palp in un piano di rilancio della cultura.