Emessa allerta arancione per neve su Alto Mugello, Val Tiberina e Casentino nella giornata di domani dove è prevista neve oltre i 100-200 metri di quota, codice giallo anche per forte vento. Oggi previste nevicate oltre i 200 metri su zone orientali.
METEO. La Toscana è in allerta per neve e vento nella giornata di domani. Un profondo vortice depressionario sul medio Adriatico sta per interessare l’appennino toscano orientale, con previsioni di abbondanti nevicate e venti forti. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve per le zone appenniniche del centro-sud della regione, con possibili nevicate fino a bassa quota. Per le zone di Val Tiberina, Alto Mugello e Casentino, dove le nevicate saranno particolarmente abbondanti, il codice è arancione, con validità a partire dalle 7 e fino alla mezzanotte di domenica 22 gennaio. Inoltre, per Casentino e Valtiberina è stato emesso codice giallo anche per vento.
I cittadini sono invitati a prestare massima attenzione e a seguire le indicazioni della protezione civile. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si possono trovare nella sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.