Pisa in lutto per la morte del notissimo e stimato pediatra Luigi Pardelli.
E’ venuto a mancare all’età di 99 anni il professor Luigi Pardelli, luminare della pediatria. Una figura di uomo e medico conosciuta e stimata da generazioni di persone di Pisa e in Toscana.
Sui social una pioggia di messaggi di affetto per ricordare il professor Pardelli, un personaggio che per oltre settant’anni si è contraddistinto per il suo essere colto, umile e soprattutto umano:
“Addio Prof. Luigi Pardelli… tanti di noi La porteranno sempre nel cuore. La Sua cultura scientifica (che era immensa), poca cosa era davanti alla Sua infinita umanità e alla Sua vicinanza ai bambini e ai loro genitori. Una parte di noi se ne va con Lei. Da domani ci scopriremo più vecchi e più soli. Grazie per tutto Professor Pardelli!”
“Mi hai ridato la vita quando ero piccolina e stavo per lasciare questo mondo… Sarai sempre un pezzo di me, grandissimo Professore del mio cuore. Adesso goditi il tuo meritatissimo riposo… Oggi ci sarà una stella in più nel cielo quella di una grande persona, un vero e proprio luminare dei bambini. Ci mancherà la tua infinita conoscenza e dedizione ricca di umiltà e sensibilità… E a me, mancheranno le tue crocette sul mio pancino… Un bacio fin lassù…“.
Il funerale avrà luogo domani sabato 10 dicembre alle ore 9 presso la Chiesa del cimitero della Misericordia di Pisa.