Oggi pomeriggio la nascita ufficiale.
PONTEDERA. Oggi, sabato 26 Novembre, dalle ore 15,30 al centro Poliedro di Pontedera prende il via in modo ufficiale l’attività del circolo di Sinistra Italiana.
Si legge nella nota del partito politico: “La nascita di questo circolo politico, il secondo di Sinistra Italiana in provincia di Pisa, raggruppa gli iscritti di varie zone del comprensorio da Castellina Marittima a Santa Maria a Monte toccando molti altri comuni della Valdera e della Valdicecina e sarà quindi il motore propulsivo dell’azione di Sinistra Italiana in questa parte della provincia. Parte con l’appuntamento di sabato pomeriggio a Pontedera una rinnovata azione politica che si pone in ascolto e dialogo con le istanze provenienti dai cittadini in opposizione alle politiche del governo nazionale e con un’occhio attento sulle politiche regionali e locali.
L’iniziativa di costituzione del circolo prevede,oltre agli interventi degli iscritti , momenti di saluto di altre forze politiche e associative del territorio invitate da Sinistra Italiana a presenziare ai lavori e un collegamento a distanza con la dirigenza nazionale di Sinistra Italiana.
La costituzione di questa nuova realtà politica di Sinistra Italiana voluta fortemente dal coordinamento provinciale guidato da Mauro Stampacchia nasce dopo la buona affermazione dell’alleanza tra Sinistra Italiana e Verdi alle ultime elezioni politiche in tante parti della provincia pisana.
Sinistra Italiana in provincia vede già tra le sue fila diversi amministratori locali da S. Giuliano a Bientina che portano avanti quelle idee di buon governo dei territori, storica tradizione della politica amministrativa in Toscana.
Sinistra Italiana con la costituzione del nuovo circolo Valdera – Valdicecina afferma quindi la sua presenza per portare avanti le battaglie politiche nazionali anche sul nostro territorio ed essere nuovo catalizzatore dei tanti nodi irrisolti a livello locale anche per dargli voce nelle aule parlamentari.
L’assemblea è aperta agli elettori e simpatizzanti di Sinistra Italiana a cui ci si potrà anche iscrivere nella stessa giornata”.