Montopoli Valdarno, contrasto alle truffe in danno delle persone anziane: i Carabinieri incontrano i cittadini.
Continuano gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI), nell’ambito della campagna di sensibilizzazione, avviata dal Comando Provinciale di Pisa a favore degli anziani.
Presso il Cinema-Teatro “Mons. Enzo Terreni” nel Comune di Montopoli Valdarno, il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Miniato e il Comandante della Stazione di San Romano (PI) hanno incontrato un gruppo di anziani del comprensorio.
L’incontro, a cui hanno preso parte anche Don Udogi, Parroco delle Parrocchia “Pieve dei Santi Giovanni Evangelista e Stefano”, che ha ringraziato i Carabinieri per l’opera svolta quotidianamente a favore della collettività, nonché appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, ha visto la partecipazione di una ventina di persone, che da subito molto interessate all’iniziativa, hanno sottolineato la grande importanza di questi incontri, interagendo in maniera attiva ed attenta con i Carabinieri, raccontando esperienze vissute e facendo tesoro dei consigli dati nel corso dell’evento.
Prima dell’incontro è stato distribuito il pratico vademecum realizzato a cura dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, che si pone l’obiettivo di rendere i cittadini maggiormente consapevoli del fenomeno.
Gli incontri proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutti i Comuni e località minori del territorio della Compagnia di San Miniato da parte dei Comandanti delle Stazioni ivi presenti, sempre con l’auspicio della massima partecipazione possibile, soprattutto da parte delle persone anziane.
Fonte: Carabinieri di Pisa