Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando Provinciale di Pisa, proseguono gli incontri informativi, presso circoli, luoghi di aggregazione e chiese in favore degli anziani della giurisdizione.
Nella serata di venerdì scorso, il Comandante della Stazione Carabinieri di Palaia ha tenuto un incontro, nella sede della “Misericordia”, nella frazione di Forcoli, al quale hanno partecipato, oltre ai volontari dell’Associazione, una quindicina di persone anziane della giurisdizione.
Durante l’incontro i Carabinieri hanno illustrato, esaminando casi
concreti verificatisi in varie parti d’Italia, le principali tecniche usate dai malfattori per entrare nelle case e commettere le truffe, dando, al contempo, utili consigli in merito al comportamento da assumere in caso di situazioni sospette, per proteggere sé stessi, i propri familiari e le proprie abitazioni.
L’incontro, nel corso del quale è stato distribuito anche un pratico vademecum predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, ha suscitato grande interesse da parte degli intervenuti, che si sono intrattenuti con il Comandante della Stazione, ricevendo esaustive risposte a domande e curiosità sull’argomento trattato..
Altri incontri verranno organizzati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi in tutti i Comuni e le Frazioni del territorio della Compagnia Carabinieri, da parte dei singoli Comandanti delle Stazioni.