I Vigili del fuoco sono intervenuti a San Giovanni alla Vena in soccorso di un operaio ferito da una scarica elettrica mentre stava lavorando in quota su un cestello per la pulizia di una grondaia.
“In questo momento – riporta un testimone – (12,20 circa) a San Giovanni alla Vena intervento dei Vigili del fuoco in azione per un uomo rimasto bloccato Sulla torretta sotto i cavi dell’alta tenzione”.
“La camicia ha segni di bruciature sul lato destro ma fortunatamente l’uomo è vigile sembra stare bene, in questo momento i vigili azionano la scala”.
I Vigili del Fuoco riportano: “É in corso a Vicopisano un intervento in via Vicarese,
In ogni caso abbiamo sul posto la Squadra VVF di Cascina che sta operando per mettere in sicurezza lo scenario dove, intorno alle 12, si è verificato un incidente sul lavoro.
Si tratta di un operaio che ha subìto una scarica elettrica mentre era al lavoro su un cestello. L’infortunato é vivo”.
- Aggiornamento ore 13,45: Intervento concluso. La persona é stata estratta dal carrello (era in quota) e affidata al 118 per il trasporto in ospedale.
Per consentire le operazioni di soccorso é stata necessaria la collaborazione del Gestore per interrompere la linea elettrica, - Aggiornamento ore 14,15 :
E’ di Calcinaia l’elettricista colpito da una scarica elettrica