L’amministrazione comunale ponsacchina invita la cittadinanza sabato 10 settembre alle 16 al 5° Memorial Paolo Ciarfella.
Sabato 10 settembre, a partire dalle ore 16, al campo sportivo “Paolo Ciarfella” a Le Melorie, si svolgerà il Quinto Memorial in ricordo di Paolo Ciarfella, un evento di beneficenza organizzato dalla Nazionale Italiana Calcio Trapiantati con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ponsacco.
Ponsacchino doc e fondatore della Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, Paolo Ciarfella ha da sempre diffuso la cultura della donazione di organi. Oggi questo importante messaggio viene portato avanti con la sua squadra, anche attraverso eventi come questo.
Il trapianto risulta spesso l’unica soluzione a certe gravi malattie, così la donazione di organi e tessuti ricopre un’importanza fondamentale per tornare a condurre una vita normale. La Nazionale Trapiantati ha sede a Ponsacco ma è attiva su tutto lo Stivale ed è composta da giocatori provenienti da tutta Italia e che dal rettangolo di gioco diffondono questo importante messaggio, dimostrando che dopo un trapianto non solo si torna a vivere ma anche a praticare sport e a divertirsi.